La comunicazione corretta

 26 giugno

Impegnarsi in un dialogo paritario con gli altri è l’essenza del Buddismo. Trattare le persone con arroganza, urlando loro di fare il proprio dovere, è un comportamento davvero deplorevole. Questo non ha nulla a che fare con il Buddismo. Attraverso il dialogo Shakyamuni aprì il cuore di chi si era chiuso, addolcì e riscaldò chi si era indurito.


Daisaku Ikeda

Commenti

Post popolari in questo blog

Brigitte Bardot e villa Malaparte a Capri