Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2025

Halloween a me...sta sul caxxoo!!!

Immagine
 Non ci posso fare niente! Ma a me 'sta festa americana del cacchio proprio mi sta sulle palle!!! Così come mi stanno sulle palle tutti gli pseudo fautori della commemorazione, probabilmente ipnotizzati dai vari promoter internazionali. interessati unicamente al profitto.  Ero ragazzo e leggendo Linus e le strisce dei Peanuts venni a conoscenza di questa festa. L' autore attraverso i disegni ironizzava sui comportamenti umani che andavano nella direzione di esaltarsi nell'attesa dell' arrivo del grande cocomero. Che non arrivava mai. Lasciando un senso di frustrazione nel personaggio. Oggi si festeggia ma cosa? Nessuno lo sa!

Auguri Diego Armando Maradona

Immagine
 

Le regole

Immagine
 

Imparare a gestire i conflitti

Immagine
 

Basta armamenti!

Immagine
 

28 29 ottobre

Immagine
 

Il silenzio è salute

Immagine
 

Prefigurare il futuro

Immagine
 

Viet Nap

 Fonte: Il Fatto Quotidiano  https://search.app/GRoux

Wellbeing Happiness Forum 2025

Immagine
 

Rilassati! Sei vivo!

Immagine
 

Ma che ne sanno?

Immagine
 

28 e 29 ottobre

Immagine
 

A dopo

Immagine
 

Appuntamento a domani

Immagine
 

Con i soldi per il riarmo per finanziare il welfare

Immagine
 

Evidenti assurdità 2

Immagine
 

La strage continua

Immagine
 

Meditazione e consapevolezza

Immagine
 

Conferenza "Meditazione e consapevolezza"

Immagine
 

Il silenzio aiuta la nostra salute

Immagine
 

Ti ascolto

Immagine
 

Macerie in vendita

Immagine
 

Rimani gentile

Immagine
 

Cercatori di verità 24 ottobre

Immagine
 

Invertire la rotta

Immagine
 

Mio figlio

Immagine
 

Basta armi in Europa

Immagine
 

Per fortuna non siamo tutti influencer

 Un giorno tutti avranno un quarto d'ora di notorietà. Così profetizzava Andy Wharol anni addietro, anticipando le attuali possibilità e opportunità che i media e i social offrono. La tecnologia informatica e le varie piattaforme social hanno fatto la fortuna di svariate persone, offrendo un palcoscenico virtuale dove alcuni possono esibirsi e tanti ritrovarsi, ovvero identificarsi con il contenuto trasmesso e con il promotore. I pochi che si esibiscono hanno la possibilità di mostrare tutto il loro egocentrismo condendo le apparizioni con l' intento di mostrare la parte migliore di sé e provando a raccogliere consensi. Come se fossero tutti nuovi profeti inviati su questo pianeta per una missione divina, in cerca di proseliti. Con l'aiuto di slogan, slang vari, modalità espressive, atteggiamenti, look appropriati e furbate varie suggerite da esperti in comunicazione si giunge al risultato. Ottenere il consenso, like o visualizzazioni, che corrisponde a visibilità cioè noto...

Silenzio

Immagine
 

Maicol e Mirco 16 ottobre

Immagine
 

Prove di welfare

Immagine
 

La salute passa per il silenzio

Immagine
 

Evidenti assurdità

 È paradossale assistere ad una evidente contraddizione quando emeriti capi di stato si attribuiscono la capacità di aver raggiunto la pace in una determinata area geografica.  Nessuno ricorda però che gli stessi capi di stato sono stati i primi venditori di armamenti nelle stesse aree. Armi che hanno provocato morte e distruzione, dolori e rabbia. Popoli contro altri popoli in una spirale di violenza che alimentava la corsa agli armamenti. E gli stessi capi di stato si dolgono se non vengono insigniti con il Nobel per la pace.

Raccolta di leggi

Immagine
 

Impressioni di ottobre

Immagine
 

Iniziamo la pace

Immagine
 

Il silenzio aiuta la nostra salute

Immagine
 

Occorre il reddito di base

Immagine
 

L' arte di superare sé stessi

 https://youtu.be/WW4qztFkhkE?si=dV2epmBSnBMiOGiK

News e nostra risposta

Immagine
 Prova a farci attenzione. Le notizie che ci trasmettono i media provano ad orientare la nostra attenzione e a creare uno stato emotivo di partecipazione. Stato emotivo che richiede un nostro schieramento che si traduce in una avversione oppure un consenso nei confronti di qualcuno/qualcosa. Non sempre quindi diamo il nostro consenso in maniera obiettiva e scevra da interferenze ma subiamo, spesso, il richiamo di influenze e sollecitazioni che ad arte vengono lanciate da esperti di comunicazione. Esperti che sanno come orientare le masse a favore dei loro committenti (partiti politici, aziende, società finanziarie, alimentari, scommesse, eccetera). Lo sappiamo, restare neutri rispetto a tutte le sollecitazioni che subiamo è un compito arduo e impegnativo, non difficile ma che richiede un impegno serio e prolungato. Però si può attuare! Quindi...non farti ingannare! Ascolta e leggi con la dovuta distanza qualsiasi informazione ricevi!

Aforismi

Immagine
 

Fare silenzio

Immagine
 

Tu vedi la possibilità

Immagine
 

Stop allevamenti intensivi

 Ciao! Sapevi che gli allevamenti intensivi, oltre a sottoporre gli animali ad atroci sofferenze, sono anche la seconda causa di formazione delle polveri sottili, che in Italia provocano ogni anno circa 50.000 morti premature? Per questo Greenpeace insieme ad altre associazioni ha presentato una proposta di legge contro queste fabbriche di carne! Aggiungi la tua voce alla mia per dire basta allevamenti intensivi! 👇 https://act.gp/Fermiamo-Gli-Allevamenti-Intensivi

Meno armi più welfare

Immagine
 

Cessazione del vincolo di pertinenza

Immagine
 

Lo hai notato anche tu?

Immagine
 

#waoraniresistance

Immagine
 

Il silenzio è salute

Immagine
 

Iscrivi la tua scuola

Immagine
 

Ci vediamo stasera

Immagine
 

La pace prima di tutto

Immagine
 

Appuntamento a domani

Immagine