Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2024

La pace è una pratica

Immagine
 

Torniamo bambini!

 La gente per accattivarsi i tuoi favori ti lusinga e prova ad ammaliarti attraverso i ricordi di infanzia. Mostrandoti fotografie di persone scomparse ormai da tempo, a loro care, ma che sono entrate in maniera secondaria nella tua vita. Oppure proponendoti episodi e racconti...ai quali puoi solo dare la tua approvazione, in quanto all' epoca tu eri bimbo/bimba ed eri impegnato/a a goderti la vita. A quel tempo non potevi dare attenzione alle stronzate degli adulti. In quanto ti sembravano solo delle manifestazioni esplosive dell' ego. Dovute alla poca attenzione e alla poca intensità che i grandi ci mettono nei rapporti interpersonali. Per i bambini basta poco per raggiungere la felicità mentre invece per gli adulti il percorso è più complicato e faticoso. Proviamo a tornare bambini per ricevere tutti i benefici che ne derivano dalla condizione!!! Anche Gesù nel Vangelo auspica questa condizione!!!

Scegli la pace

Immagine
 

Preparati al voto

Immagine
 

Non è come sembra

Immagine
 

Il Cristo crocifisso di Dalì

Immagine
 

Amare ed essere amati

Immagine
 

Franco Ricciardi in concert

 

Non smettere

Immagine
 

Macchina per moto perpetuo

Immagine
 

Premio o...?

Immagine
 

Marina Salamon

Immagine
 

In fondo a destra

Immagine
Ci aspettavamo un diverso atteggiamento da parte delle governo Meloni dopo tutte le promesse fatte in campagna elettorale e dopo i vari buoni propositi espressi durante la fase di opposizione. Ci ritroviamo invece alle prese con incapacità varie, tentativi di pilotare i media e le informazioni, incremento della povertà, un sostanziale ricorso a promesse che non verranno mantenute, aiuti generosi per amici e parenti, mancanza di programmi e di programmazione. Insomma da un lato proseguire la linea dettata dal berlusconismo, da un altro lato occupare finché è possibile tutti i posti di potere.  

Ignoranza al potere

Immagine
 

Terremoto Pozzuoli

Immagine
 

Nuovo condono o furbata elettorale?

Immagine
 

Tassare i grandi patrimoni

Immagine
 

Umanità meccanica

Immagine
 

Sii felice

Immagine
 

Diritto di scelta

Immagine
 

Boiserie con profili di gesso

Immagine
 

La zuppa di cozze napoletana

Immagine
 

La profezia di Battiato

Immagine
 

Appuntamento alle ore 18,30

Immagine
 

Mare 14 maggio

Immagine
 

Tutto parla di amore

Immagine
 

Le mie radici

Immagine
 

La trasformazione inizia dentro

Immagine
 

16 maggio libreria Ubik

Immagine
 

La pace è una pratica quotidiana

Immagine
 

La mia prigione

Immagine
 

Tu pensaci

Immagine
 

Non ti confondere

Immagine
 

Conferenza 16 maggio

Immagine
 

Non mollare

Immagine
 

True wealth is...

Immagine
 

La scatola è vuota ma se lo fai sapere sei tu il cattivo

Immagine
 

Metodo OMM one minute meditation

Immagine
  OMM - The One Minute Meditation  Il minuto OMM - The One Minute Meditation, lo conoscete? Un solo minuto, un tempo lunghissimo, per stare in silenzio e, grazie ad esso, costruire una nuova versione di te stesso. Ecco 5 passi, rappresentati dalle 5 dita della mano  :  "Io sono OK", Rilassati.  Mira in alto, prefigura come vuoi essere.  Le 3 D: Distacco dai bisogni, Distanza dalle emozioni negative e Determinazione su cosa vuoi davvero.  Resisti al tuo limite e Arrenditi al Nuovo Te Stesso.  Il Piccolo Fare, compi azioni concrete che cambiano la tua vita. E tu, hai già provato il minuto OMM? Raccontaci la tua esperienza!  #OneMinuteMeditation   #OMM   #Benessere   #PatrizioPaoletti