Praticare la logica della resilienza al tempo dell'incertezza
Quest’anno, in questi tempi di stravolgimenti ed incertezza, la Fondazione vuole offrire un contributo focalizzato sull’importanza delle neuroscienze applicative per far fronte alle sfide globali del nostro tempo, attraverso la Logica della Resilienza.
Il sito di LogicaMente presenterà quest’anno tre importanti contributi video volti ad acquisire strumenti per praticare quotidianamente la resilienza, su basi scientifiche. La resilienza non è un processo che si esaurisce nel ritorno alla condizione precedente ad un trauma, ma un’attitudine costante di relazione con gli avvenimenti, da allenare alla ricerca di quell’equilibrio interiore che ci permette di leggere in noi le nostre istanze più intime e profonde e prefigurare il futuro che desideriamo per noi e chi ci circonda.
Online dal 14 gennaio i contributi collegandosi al link seguente
https://fondazionepatriziopaoletti.org/blog/praticare-la-logica-della-resilienza-al-tempo-dellincertezza-logicamente-la-ricerca-scientifica-di-fondazione-paoletti-per-la-giornata-mondiale-della-logica-dellunesco/?fbclid=IwAR0qroHGCMFkVt9hxQxpqs42wmyV6BxhUD5gc-GHr6Vbx7wfFRONdt6HhZc
Commenti
Posta un commento