Meditare e contattare la felicità

 


L'altro giorno parlavo con un'amica con cui non avevo più avuto contatti dall'inizio della pandemia. Le ho chiesto come stava e inaspettatamente mi ha detto che aveva appena assaggiato la migliore uva della sua vita.

La sua gioia era spumeggiante, ma al tempo stesso si sentiva pesante e fuori fase a causa dello stato del mondo. Ciononostante trovò una gioia momentanea in una ciotola di uva.

 

La gioia può essere così: piccola, senza pretese, disarmante. Si nasconde in un chicco di uva, in una nota di una canzone o in un paio di scarpe comode.

 

Spesso, puoi connettere questi piccoli momenti di gioia nel fare crescere la tua consapevolezza.

Puoi abbassare la guardia e permettere che questi piccoli momenti ti facciano le fusa come un gatto, le coccole come il tuo cane.

 

Devi divenire "CONSAPEVOLE" delle piccole gioie che sperimenti ogni giorno.

Devi creare uno stato d'animo che ti permetta di sentire POSITIVITÀ in ogni situazione.

È qui che possiamo cercare l'aiuto della MEDITAZIONE.  

 

La meditazione è la pratica mentale più forte che ha il potere di resettare il tuo grado di felicità, trasformandoti così in una persona più gioiosa e ri-cablando letteralmente le aree principali del tuo cervello.


Se sei interessato alle pratiche meditative, ti consiglio un metodo che nel tempo di 1 minuto concentra la possibilità di immergersi e contattare la parte migliore di noi stessi. Vai al link


https://oneminutemeditation.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

Villa Malaparte, Capri

Le stazioni dell'arte

Massimo Pedrazzi