8 marzo è donna

L'immagine può contenere: testoE' DA SEMPRE EVIDENTE CHE UNA SOCIETA' MASCHILISTA NON FUNZIONA.

Eppure ecco alcuni numeri italiani (fonte: repubblica.it):

"sono 6 contro 76 tra i rettori, mille su 8mila tra i sindaci, 5mila contro 17mila tra i manager: lo scandalo di un Paese in cui ai vertici della società e delle istituzione restano ancora gli uomini. La pensione di una donna? Il 37% in meno di quella di un uomo".

E' un dato di fatto: con così poco spazio alle donne nel mondo tende a prevalere la violenza perché carente di gentilezza e compassione, di intelligenza e disponibilità.
L'energia femminile è naturalmente importante, altrimenti la forza e la determinazione si trasformano solo in affermazione di sé ed egoismo, in istinto di sopravvivenza, in potere fine a se stesso, esercitato senza amore, anziché generare cambiamento evolutivo, benessere per l'insieme, attenzione alla vita in ogni sua forma.

L’amore è sempre l’unione di due principi: femminile e maschile. Sono due polarità, non può esistere l’una senza l’altra, l’una completa l’altra. Sono in noi come due motori attivi che possono agire contemporaneamente, sia nell'uomo che nella donna, in armonia o in netta contrapposizione.

E’ dall’unione di queste due energie che scaturisce la nostra realtà quotidiana, solamente se unite insieme si compensano e si equilibrano.

L’energia maschile senza il sostegno, il nutrimento dell’energia femminile genera aridità, isolamento, esclusione, anziché armonia e bellezza. E' una legge naturale ed è fondamentale aderirvi per poter avere una vita d’amore.

Noi siamo veramente felici solo se questi due principi della vita agiscono insieme.


Fonte: Maurizio Montesano https://www.facebook.com/profile.php?id=100004561215310&__tn__=%2CdC-R-R&eid=ARClGnCGEAXtA8AnFzN3ARY4eBixAdu6U_EkaO5oeqtSayj7yAfC-y35SNZmA_I0kClaBSPz-m3vZewG&hc_ref=ARTCC7rNFLzFKJLnRWKjmCjec9jxmfXHPpoRTLMBTgnzIbVWuyvZYAV6P9XBZot44QM&fref=nf

Commenti

Post popolari in questo blog

Villa Malaparte, Capri

Le stazioni dell'arte

Brigitte Bardot e villa Malaparte a Capri