LogicaMente 7 gennaio 2018
Il 7 gennaio si terrà "LogicaMente", il simposio sul tema della logica nel funzionamento del cervello umano organizzato dall'Unità Neuroscientifica dell'Istituto di Ricerca per le Neuroscienze, Educazione e Didattica della Fondazione Patrizio Paoletti, in collaborazione con il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Charles Darwin” dell'Università degli Studi di Roma "Sapienza".
- Moshe Abeles, neuroscienziato. Professore e ricercatore della Hebrew University of Jerusalem e della Bar-Ilan University, fondatore del Gonda Multidisciplinary Brain Research Centre della Bar-Ilan University. Nel 1982 ha sviluppato la "synfire chain theory" su come il nostro cervello processa le informazioni.
- Sabrina Venditti, ricercatrice e professoressa del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Charles Darwin” dell'Università degli Studi di Roma "Sapienza", esperta in meccanismi molecolari epigenetici che regolano la biologia di importanti strutture cromosomiche come i telomeri e, dal 2011, attiva nel campo di ricerca neuroscientifica per una migliore comprensione dei meccanismi molecolari che mediano gli effetti della pratica sensorimotoria "Quadrato Motor Training".
- Tal Ben Soussan, direttrice dell'Unità Neuroscientifica dell'Istituto di Ricerca per le Neuroscienze, Educazione e Didattica della Fondazione Patrizio Paoletti, ricercatrice esperta in meccanismi neuroanatomici, eletrofisiologici e molecolari alla base dei miglioramenti cognitivi, emotivi e motori che si ottengono a seguito di allenamenti sensorimotori e meditativi, e neuroscienziata particolarmente attiva nello studio e comprensione degli effetti e meccanismi del "Quadrato Motor Training" in bambini, adulti e anziani sani e con disordini neurologici, psichiatrici e psicologici.
Posti limitati, prenotazioni a segreteria@fondazionepatri
Commenti
Posta un commento