Photolangage: alla scoperta di sè stessi






 Per compiere l’affascinante viaggio dentro noi stessi, occorre lasciarsi andare al nostro ascolto ed abbracciare i pensieri e le emozioni che lentamente, lungo il cammino di conoscenza, possono emergere.
Durante le nostre sessioni di Photolangage costruiremo assieme un percorso guidato, attraverso l’osservazione di un gruppo di fotografie, fino a raggiungere la vera immagine che ci rappresenterà e che toccherà le nostre preziose corde emotive.
Ad ogni appuntamento verrà data una consegna diversa ed il gruppo lavorerà rispondendo con modalità visive e verbali in relazioni alle immagini scelte.
E' importante sottolineare che nel Metodo del Photolangage si effettuano delle osservazioni non interpretative e in totale assenza di giudizio
Sviluppandosi attraverso una osservazione di fotografie ed un successivo e consequenziale dialogo di gruppo, questa tecnica punta a creare un clima di gruppo coeso e particolarmente coinvolto permettendo, con molta naturalezza, attraverso la fotografia, di entrare in contatto con se stessi e con gli altri e di dare voce alle proprie emozioni sviluppando un confronto tra il singolo ed il gruppo.


 Il docente: Federica Cerami (curatrice e critica fotografica ed arte terapeuta in formazione).
www.fedeircacerami.it


https://www.facebook.com/events/1740502406162506/ 

Commenti

Post popolari in questo blog

Villa Malaparte, Capri

Le stazioni dell'arte

Massimo Pedrazzi