Tina Turner - What's Love Got To Do With It (Live)



Anche Tina Turner ha avuto una vita matrimoniale "turbolenta" subendo spesso violenza dal marito. Il brano dal titolo "Cosa c'entra questo con l'amore?" lo dedico a tutte le donne vittima di violenza augurando loro che trovino il coraggio e la forza che ha avuto Tina.

Traduzione del testo

Che cosa c'entra l'amore?

Devi capire
Che il tocco della tua mano
Fa reagire il mio battito
Che è solo l'eccitazione
Di un ragazzo che incontra una ragazza
Gli opposti si attraggono

È fisico, solo logico
Devi cercare di non pensare 
Che significhi qualcosa di più

Oh, che cosa c'entra l'amore?
Cos'è l'amore se non un'emozione di seconda mano?
Che cosa c'entra l'amore?
Chi ha bisogno di un cuore
Quando un cuore può essere infranto?

Potrebbe sembrarti
Che stia agendo da confusa
Quando sei vicino a me
Se ho la tendenza a sembrare turbata
L'ho letto da qualche parte
Ho motivo di esserlo

C'è un nome per questo
C'è una frase che è adatta
Ma qualunque sia il motivo
Tu lo stai facendo per me

Oh, che cosa c'entra l'amore?
Cos'è l'amore se non un'emozione di seconda mano?
Che cosa c'entra l'amore?
Chi ha bisogno di un cuore
Quando un cuore può essere infranto?

Ho pensato ad una nuova direzione 
Ma devo dire
Che ho pensato alla mia sicurezza personale
Mi fa paura sentirmi così

Che cosa c'entra l'amore?
Cos'è l'amore se non una dolce nozione vecchio stile?
Che cosa c'entra l'amore?
Chi ha bisogno di un cuore
Quando un cuore può essere infranto?



Commenti

Post popolari in questo blog

Villa Malaparte, Capri

Le stazioni dell'arte

Massimo Pedrazzi